Chi Siamo

La Cooperativa Bovin Grana è stata istituita con l’apertura del primo punto vendita il 3 dicembre 2005 a Confreria nel Piazzale San Defendente. L’idea di creare la cooperativa è partita da tre allevatori: Garino F.lli di Madonna dell’Olmo. Beltritti F.lli di San Bernardo e Parola Marco di Confreria, i quali essendo già soci Co.al.vi, hanno mantenuto il marchio nelle proprie macellerie. Visto il successo riscontrato con il primo punto vendita, si è pensato di portare la nostra carne anche in città, diventando cosi la prima cooperativa in Cuneo a promuovere tale iniziativa.

Nell’ottobre del 2009 viene aperto il punto vendita in Corso Francia e in tale occasione sono entrati a far parte della Cooperativa altri tre allevatori: Bergia Luca di San Rocco Bernezzo, Parola F.lli di Passatore e Vallauri F.lli di San Benigno. La peculiarità della Cooperativa è quella di vendere all’interno dei nostri negozi una carne che viene seguita passo passo in allevamenti a ciclo chiuso. Infatti, i vitelli nascono all’interno dei nostri allevamenti e vengono seguiti con attenzione durante l’intero percorso di vita, fino alla macellazione, ponendo una particolare attenzione alla genuinità dei prodotti che vengono somministrati ad ogni singolo capo, quali, ad esempio, fieno maggengo, mais, soia, che sono tutti di nostra produzione.

Elemento di orgoglio per i nostri negozi è altresi’ la vendita dell’Agnello Sambucano di cui siamo gli unici in Cuneo a poter esporre il marchio. Questo è per noi fonte di pregio in quanto si tratta di un agnello di nicchia, che è privo di grasso ed è a basso contenuto di colesterolo e, quindi, adatto a chi ha intolleranze alimentari, a bambini e anziani. Rilevante anche la vendita di carni bianche quali pollame e conigli nostrani (a KM Ø). La stessa attenzione è riservata altresi’ agli altri prodotti presenti nei nostri negozi, quali i formaggi. Si possono trovare i formaggi freschi prodotti dal Caseifi cio Audisio di Entracque, i formaggi stagionati del Caseificio il Casolare di Piasco, i formaggi di Cascina Bianca e Famu’ di San Bernardo, la Toma d’Elva di Elva, il Castelmagno della Frazione Chiotti, la Raschera dell’Alpeggio di Frabosa e infine, una vasta varietà di formaggi di capra prodotti dall’azienda Agricola Lo Puy di San Damiano.